fare clic per attivare lo zoom
Searching...
Nessun risultato trovato
apri mappa
Mostra Roadmap Satellite Hybrid Terrain La mia posizione schermo intero
Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
abbiamo trovato 0 risultati
Risultati della ricerca

Vendesi appartamento vani 8, Via Ludovico Calda,Sestri Ponente, Genova

euro 140.000,00
Via Ludovico Calda, ,
aggiungi ai preferiti
186

Vendesi appartamento vani 8, Via Ludovico Calda, Sestri Ponente, Genova: Via Ludovico Calda, in contesto residenziale tranquillo, proponiamo in vendita questo appartamento di ampissimi 8 vani di circa 115 mq, terzo piano con ascensore.

L’appartamento in vendita di Via Ludovico Calda affaccia parte verso sud e parte a nord.

L’appartamento in vendita è posto al terzo piano di uno stabile in posizione aperta con vista mare.

L’appartamento da vendere in Via Calda è stato curato e ben tenuto, è in buone condizioni interne ma necessita comunque di alcuni lavori.

L’appartamento di Via Ludovico Calda risulta  così distribuito : ingresso, tre camere, sala, salotto, bagno, ripostiglio, angolo cottura e soggiorno. Tutti i vani sono di ampia dimensione, esiste la possibilità di creare un secondo bagno, attiguo a quello già esistente.

Le finestre sono in alluminio PVC , le porte di legno bianco ed i pavimenti in graniglia.

L’appartamento in vendita di Via Ludovico Calda ha un ampio balcone che espone a sud passando da tre vani, ed un balcone dal lato della cucina.

Lo stabile risulta in buono stato manutentivo, pertanto non sono previsti lavori straordinari.

Via Ludovico Calda si trova lontano dal traffico e dal rumore ma a breve distanza da Via Sestri.

L’appartamento è libero pertanto disponibile da subito.

Completa la proprietà dell’appartamento, una cantina ed un posto auto condominiale a rotazione. Nella via Calda non ci sono problemi di parcheggio.

Immobile dotato di certificazione energetica.

Il prezzo richiesto di vendita è di euro 140.000,00.

 

Links utili relativi all’annuncio “Vendesi appartamento vani 8, Via Ludovico Calda, Sestri Ponente, Genova”

 

Brevissimo cenno storico di Sestri Ponente, Genova

Sestri Ponente è uno dei quartieri del ponente genovese. Situato tra i quartieri di Cornigliano e Pegli, fa parte dei municipi di Genova come Municipio VI Medio Ponente. Ex comune autonomo, nel 1926 fu uno di quelli inclusi nella Grande Genova.

La sua trasformazione da piccolo centro agricolo, marinaro e turistico a cittadina industriale coincide con lo sviluppo della cantieristica navale e della siderurgia tra la fine dell’Ottocento e la prima guerra mondiale, periodo in cui era ancora un comune autonomo.

In epoca preromana erano probabilmente presenti in zona alcuni insediamenti, come dimostrerebbe la scoperta dei resti di un castellaro risalente all’età del ferro, avvenuta nell’estate del 1956 durante i lavori di ampliamento del cimitero di Sant’Alberto, nella zona occidentale della delegazione[5]

Il nome Sestri deriva dalla volgarizzazione del latino Sextum contenuto nella frase Sextvm lapis ab Urbe Januae, nome di un piccolo villaggio sorto, probabilmente, nel II secolo dove era posta la VI pietra miliare sulla strada consolare romana, via Æmilia Scauri che collegava Roma con Genova e successivamente con Vada Sabatia, l’odierna Vado Ligure.

Il villaggio, però, non aveva il suo centro nella zona attuale, bensì sulla collina retrostante, tra gli attuali rio Maltempo e torrente Chiaravagna; infatti la parte pianeggiante sulla quale Sestri è costruita esiste solo da poco tempo. L’arretramento del mare è dovuto ad un fenomeno di bradisismo già in atto intorno all’anno mille.

È certo che anticamente il mare lambiva la collina e che poi si addentrava nella valle del torrente Chiaravagna giungendo fino alla zona del Priano formando così un piccolo golfo, chiamato golfo di San Lorenzo. A testimonianza di ciò sono state ritrovate ancore e anelli in ferro per l’ormeggio delle barche e anche le antiche carte di navigazione indicano l’esistenza di un piccolo porto tra la collina di San Giovanni e quella del Priano, colline sulle quali erano nati i nuclei originari del borgo.

Ma è su questa nuova terra prende man mano forma il nuovo borgo che darà vita alla Sestri attuale. Esiste un dipinto del 1238, considerato la più antica raffigurazione di Sestri Ponente, che ritrae una fila di case (facilmente identificabile con l’odierna via Paglia) a poca distanza dalla battigia.

Il borgo si è poi ingrandito progressivamente verso mare seguendo l’arretramento della costa ed è certo che ancora nel XVII secolo il mare arrivasse a sfiorare il centro storico di allora, tanto che la basilica di Nostra Signora Assunta fu costruita praticamente sulla spiaggia con l’entrata rivolta verso nord proprio per evitare che il mare in tempesta potesse entrare in chiesa.

 

 

 

Indirizzo: Via Ludovico Calda
Città:
Quartiere:
CAP:: 16153
Stato: Italy
Open In Google Maps
Identificativo dell'immobile: 1621
Dimensioni immobiliare Lotto: 115,00 m2
Camere da letto: 5
Bagni: 1
posto auto condominiale
riscaldamento centralizzato

Property Reviews

You need to login in order to post a review

Annunci simili

Vendesi appartamento nuda proprietà centro s...

euro 75.000,00
Vendesi appartamento nuda proprietà centro storico adiacente S. Lorenzo Genova perfette condizioni, molto caratteri Altro
Vendesi appartamento nuda proprietà centro storico adiacente S. Lorenzo Genova perfette condizioni, molto caratteri Altro
alessandra

Vendesi appartamento vani 7 via molteni samp...

euro 75.000,00
Vendesi appartamento vani 7 via molteni sampierdarena genova, buone condizioni, piano alto, luminoso, ampia metratu Altro
Vendesi appartamento vani 7 via molteni sampierdarena genova, buone condizioni, piano alto, luminoso, ampia metratu Altro
alessandra
VENDUTO

Vendesi appartamento vani 5 e mezzo, Via dei...

euro 52.000
Vendesi appartamento vani 5 e mezzo, Via dei Landi, Sampierdarena, Genova, appartamento composto da ingresso, due c Altro
Vendesi appartamento vani 5 e mezzo, Via dei Landi, Sampierdarena, Genova, appartamento composto da ingresso, due c Altro
christianmi

Confronta Annunci